Salvo diverso accordo tra le Parti, ovvero salvo diverse condizioni pubblicizzate direttamente sul Sito, Immobiliare Garibaldi provvederà alla spedizione dei Prodotti normalmente entro 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Immobiliare Garibaldi ha dato conferma dell’ordine all’Acquirente.
I termini di consegna sopra descritti sono da considerarsi indicativi. Immobiliare Garibaldi non sarà in alcun modo responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti a cause ad essa non imputabili.
L’utente accetta che le tempistiche indicate possano aumentare anche in maniera significativa nel periodo natalizio, di fine anno, e nel mese di agosto.
Eventuali rallentamenti nell’evasione dell’ordine verranno comunque segnalati. L’indirizzo di consegna dovrà essere presidiato dall’acquirente o persona delegata. Si specifica che non verranno presi in considerazione reclami circa la mancata osservanza dei termini indicativi di consegna laddove la mancata consegna sia dipesa da assenza del destinatario presso l’indirizzo di consegna.
Alla consegna da parte del Corriere, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Nello specifico l’Utente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, sigillo o altro).
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente e accettata, e l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di danno dovuto al trasporto che risulti in modo evidente dall’imballo:
• l’Acquirente dovrà esprimere in modo esplicito di accettare il pacco “con riserva” dichiarando al trasportatore, prima di firmare per accettazione, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
• L’Acquirente potrà respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare tempestivamente Immobiliare Garibaldi scrivendo una mail al seguente indirizzo: shop@tripperwiki.com.
In caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati.
ATTENZIONE: Si consiglia al cliente di firmare sempre con riserva specifica di controllo (anche in caso di imballo apparentemente integro poiché imballo integro non implica contenuto integro) indicandone la motivazione (“riserva di verifica interna”, “imballo danneggiato”).
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al mittente, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Immobiliare Garibaldi non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Acquirente, e/o per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna da parte di Immobiliare Garibaldi al trasportatore, specie ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Acquirente mediante compilazione dell’ordine di acquisto con indicazione del corriere prescelto, e/o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.